Nel cuore della nostra pianura veneta si trovano questi antichi colli di origine vulcanica, che vantano una storia di circa 40 milioni di anni. Dalla forma inconfondibile a cono, sono la culla di un patrimonio culturale e di ambienti naturali unici.
Una breve gita su e giù per i Colli vi porterà al piccolo e caratteristico borgo di Arquà Petrarca dove nel XIII secolo visse il poeta Francesco Petrarca e dove fu sepolto.
Da non perdere la città murata di Monselice, un piccolo gioiello medievale dove si possono visitare il piccolo borgo sul colle della Rocca, in cui domina l’antico castello carrarese, la villa Duodo e la barocca villa Nani-Mocenigo; raffinate testimonianze di architettura veneziana.
Ricca di storia anche la cittadina di Este, qui si respira ancora la potenza della nobile famiglia grazie al suo castello – fortezza e alle torri che dominano il paesaggio.
Infine, Battaglia Terme, un incantevole borgo fluviale che rivive il suo passato di commerci nel grazioso museo dedicato al burchio, caratteristica imbarcazione mercantile veneta. Anche qui si possono ammirare le grandi dimore patrizie come Villa Selvatico Capodilista e il castello del Catajo, ricordi del grandioso passato della Serenissima.
Vi suggeriamo anche di soffermarvi a guardare il bellissimo paesaggio da diversi punti panoramici e passeggiare nei tanti giardini e ville locali, solo per citarne alcune: Villa Beatrice d’Este, Villa dei Vescovi, Villa Draghi e il bellissimo guardino monumentale di Valsanzibio .
Potrete poi continuare per le eleganti e moderne cittadine termali di Abano e Montegrotto Terme ove troverete oltre alle fonti termali, bellissimi negozi per lo shopping. Il tutto giusto a 10 minuti d’auto dalla Guesthouse.